Basf Italia

“BASF è una delle più grandi compagnie chimiche al mondo, con sede a Ludwigshafen, in Germania. In Italia BASF può contare su un’organizzazione di circa 1.300 persone e una solida presenza produttiva e commerciale, con 6 società e 11 siti, di cui 6 produttivi.

Attraverso la Divisione Coatings, le nostre soluzioni abbracciano a 360° il mondo dell’auto e la nostra gamma di prodotti comprende tecnopolimeri, poliuretano e schiume speciali, pigmenti, catalizzatori, lubrificanti per assali e trasmissioni, additivi per carburanti, refrigeranti e fluidi freni, così come materiali per batterie, fino ai prodotti per la verniciatura delle automobili, sia per il primo impianto, e quindi per la produzione, ma anche per la verniciatura di ripristino.

Con i suoi marchi premium Glasurit ed R-M, BASF commercializza una gamma completa di vernici per carrozzeria, abbinate a sistemi e processi di verniciatura efficienti ed approvati dalle principali case automobilistiche di tutto il mondo”.

BASF sceglie la sostenibilità

“BASF ha una solida storia di successo nell’area della protezione ambientale, tanto da riassumere il suo contributo nell’obiettivo strategico: ‘We create chemistry for a sustainable future’.

La sostenibilità è di fatto un must anche per il mondo Refinish, un segmento di BASF che da quasi 30 anni lavora in questa direzione. Nel ‘92 BASF fu pioniera introducendo uno dei primi sistemi di prodotti all’acqua con Serie 90 e ONYX HD, quando ancora la riduzione delle emissioni di VOC non era un obbligo di legge.Il nostro nome e i nostri marchi non rappresentano quindi solo la massima qualità, ma anche la responsabilità sociale e ambientale. Con Eco Balance e eSense abbiamo lanciato una famiglia di prodotti che nasce con un ciclo produttivo sostenibile grazie all’utilizzo di materie prime rinnovabili in sostituzione di quelle fossili, ma il suo vantaggio va oltre: grazie alle nostre tinte base con ottimo potere coprente e all’ottimizzazione dei processi, ne consegue un risparmio di risorse e costi. In aggiunta, i prodotti UV in gamma, i nuovi smalti ad elevatissima eco-efficienza, Serie 100 e AGILIS, e i trasparenti di nuova generazione Glasurit AraClass e
R-M Pioneer Series, rappresentano un’ulteriore conferma dell’orientamento di BASF ad un’offerta di soluzioni sostenibili, ma anche ad elevatissima efficienza e qualità.

Un’adeguata formazione e un corretto utilizzo dei prodotti, infine, consentono di evitare sprechi e di ottimizzare i processi di lavoro. Per Glasurit ed R-M, queste sfide rappresentano una continua opportunità di immettere sul mercato soluzioni nuove, convenienti, affidabili ed ecocompatibili.

La consapevolezza della sostenibilità è in aumento anche tra i nostri partner. Vogliamo impegnarci a dialogare e agire insieme ai nostri clienti. É anche una questione di equilibri. Si mantiene il successo nel lungo periodo solo quando i prodotti, le soluzioni e le tecnologie creano valore aggiunto per l’ambiente, la società e l’economia ed è proprio questa la sfida con cui si misurano ogni giorno i nostri brand Glasurit ed R-M: soluzioni oltre ogni immaginazione”.

www.glasurit.com

www.rmpaint.com

www.gm-edu.it/Glasurit

www.gm-edu.it/RM

Condividi su