• Contattaci allo 02-89366322
  • Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Seguici su Facebook

E' online il Magazine del Programma di Formazione Scuola Lavoro GM EDU scarica il Nuovo Numero

Ngk

NGK Spark Plug Europe NGK Spark Plug Europe GmbH coordina tutte le attività europee del gruppo giapponese NGK Spark Plug Co. Ltd.: la casa madre della società si trova a Nagoya, in Giappone. Il gruppo è rappresentato in tutto il mondo con numerose filiali commerciali, stabilimenti di produzione e centri tecnici. NGK Spark Plug Europe è responsabile del business per l'intera Europa, ad eccezione dei mercati di Francia e Gran Bretagna, in cui operano società autonome. Completa il quadro, la produzione di candele di accensione in Francia, quarta società sul continente, anch'essa autonoma.

La storia di NGK in Europa

La storia di successo di NGK in Europa è iniziata più di 30 anni fa: già nel 1979 fu costituita la società NGK Spark Plug Deutschland GmbH, antenata dell'odierna NGK Spark Plug Europe GmbH. Da allora, NGK è cresciuta in Europa trasformandosi da fornitore di candele per motocicli giapponesi a partner tecnico di prim'ordine dei costruttori di automobili e dei rivenditori del settore. Oggi praticamente tutti i costruttori di auto utilizzano prodotti NGK. Prendiamo l'esempio delle candele di accensione: nel 1976, Saab ha iniziato a montare candele NGK sui suoi veicoli, seguita da Bentley nel 1983 e da Maserati, Renault e RollsRoyce nel 1987. Negli anni '90 anche Alfa Romeo, Audi, VW, BMW, Opel, Fiat, Jaguar, Smart, Renault, Ferrari, DaimlerChrysler, Volvo e Seat hanno scelto NGK. Nel nuovo millennio, infine, si sono aggiunti anche Maybach e Range Rover.

In Italia

NGK è presente in Italia da oltre un quarto di secolo: la succursale italiana NGK è stata fondata nel 1986 e oggi ha sede a Buccinasco (provincia di Milano). L'Italia è un mercato di vendita importante, non solo per l'elevata densità di veicoli. In Italia il settore automotive si sta costant emente evolvendo in direzione delle piccole auto, dove c’è una forte richiesta di motori alimentabili anche a gas liquido. La filiale segue molti clienti del primo equipaggiamento e i rivenditori di ricambi indipendenti del paese.

www.ngk.de/it/

View the embedded image gallery online at:
https://www.gm-edu.it/aziende/195-ngk#sigProGalleria4d18898449

Per aderire al Programma di Formazione Scuola Lavoro GM EDU scarica il Modulo di adesione

Attività