AMG Software

A.M.G. è una software house tutta italiana specializzata in consulenza e sviluppo software in ambito assicurativo, automotive e autoriparativo. Dalle nostre migliaia di clienti diretti e indiretti diffusi sul territorio nazionale, ci vengono riconosciuti competenza, proattività, affidabilità dell’azienda e dei prodotti, trasparenza e serietà.  Qualità che ci distinguono da sempre.

COSA CI DISTINGUE

  • INNOVAZIONE Troviamo le soluzioni giuste a vecchi o nuovi bisogni.  Per far questo la passione, la creatività, le idee e le competenze sono i nostri ingredienti.
  • FLESSIBILITÀ Il nostro team è sempre pronto ad adattarsi a cambiamenti, nuove richieste e nuove esigenze anche in corso d’opera di un progetto.
  • QUALITÀ Non abbiamo concluso il nostro lavoro fino a quando non siamo noi per primi soddisfatti, e soprattutto se le soluzioni non rispettano determinati criteri e requisiti. Forniamo strumenti informatici efficienti, efficaci e personali per far crescere il business e l’organizzazione. Un progetto funziona quando la sinergia tra componente tecnica e soddisfazione del cliente è ottimale. Ma teniamo anche conto della fruibilità  per renderlo rilevante ed utile agli occhi degli utenti. Spesso ci si dimentica che dietro ai dispositivi elettronici ci sono comunque persone delle quali è importante intercettare e soddisfare i bisogni e qui ci aiuta anche la nostra conoscenza nei processi.
  • PROFESSIONALITÀ Per noi significa svolgere il nostro lavoro con impegno, competenza, scrupolosità, e particolare attenzione alle esigenze del cliente. Avvalendoci delle capacità professionali del nostro team, elaboriamo strategie e soluzioni integrate. Comprendiamo le dinamiche aziendali e portiamo le nostre conoscenze per poter ottimizzare l’efficienza interna ed esterna.
  • COMPETENZE Il valore dell’azienda e dei prodotti è costituito dal proprio team che è composto da valide e consolidate figure professionali che possiedono know how di mercato e di processi.  Questo consente di supportare i nostri partners nelle proprie scelte, arricchendo con le nostre informazioni l’analisi e quindi il risultato del progetto. La AMG crede fermamente nella formazione del proprio personale e quindi annualmente prevede corsi specializzati da erogare al suo interno.
  • FORMAZIONE E ASSISTENZA Il progetto non si conclude “con la consegna” del software funzionante presso il cliente, ma continua fornendo assistenza completa  soprattutto durante la prima fase di vita della soluzione.  Pensiamo che un progetto diventi vincente quando c’è un’adeguata risposta alle esigenze del cliente, siano esse l’ottimizzazione dell’organizzazione interna o la formazione del proprio personale anche esterno. Per questo motivo spesso formiamo direttamente i fiduciari sul territorio.

SOLUZIONI PER MERCATO AUTORIPARATIVO

CARROZZERIE Con i nostri software, diamo supporto completo alle carrozzerie, di cui oltre 500 gestite direttamente  sul territorio piemontese: • WGesCar software on site. Tra le funzionalità: ricerca per Targa, gestione completa, moduli personalizzabili e precompilabili, fatturazione, preventivo con Banche Dati Bada e Infocar, listino RHIAG e a breve un altro produttore di ricambi IAM, ordine di ricambi da preventivo con destinatario preconfigurabile, ecc.

  • GEC piattaforma web. Tra le funzionalità: ricerca per targa, preventivo su base Infocar, gestione dei documenti, profilazione per gruppo, fatturazione, possibilità di gestione di rete di carrozzerie. Da implementare: gestione ordini.
  • JEL Web (Join Estimate Light) Modulo di calcolo per una stima light configurabile per le riparazioni in smart repair. E’ in preparazione la versione di GEC dove sarà possibile selezionare la riparazione in smart repair piuttosto che  “normale” (modalità ex ANIA) in base a regole e parametri da concordare. Esiste anche la versione su palmare Android ed è in sviluppo anche la versione per  iPad.

In abbinamento  a WGesCar  forniamo i seguenti moduli a completamento del servizio:

  • TWINCar L’app x IPad con la quale  si può gestire  la pratica in tutte le sue parti: dati del sinistro e del veicolo, note interne e compagnia, ubicazione, indicazione e tipologia del danno, importi vari, osservazioni sul preventivo, evasione della pratica, foto  e documenti digitali del sinistro e del cliente, ecc.  permette di inserire una nuova pratica direttamente davanti al cliente. E’ possibile utilizzare più dispositivi contemporaneamente.
  •  TARGET consente di calcolare il costo reale della riparazione e di confrontarlo con il preventivo.  Attraverso l’uso di uno o più specifici dispositivi (All in one touch), l’operaio registra i tempi di inizio/fine lavoro semplicemente “toccando” su di uno schermo le informazioni necessarie.  Le funzionalità del prodotto permettono di identificare il dipendente che esegue il lavoro, il tempo e i materiali impiegati.  Gestisce il controllo delle ore lavorate giornalmente per nominativo e per mansione anche del singolo dipendente e, grazie ad uno specifico cruscotto, verifica in real time la situazione delle vetture presenti in ogni reparto. Le lavorazioni rilevate vengono trasferite automaticamente nei consuntivi di pertinenza e quindi sul software gestionale WGesCar, eliminando qualsiasi intervento manuale e ogni possibilità di errore.  Tutti i dati così acquisiti sono elaborati in tempo reale per avere sempre sotto controllo la produttività e redditività dell’azienda anche con il supporto di WAC.
  • WAC sistema di business intelligence che, grazie al motore di Qlik Sense®, permette la realizzazione di statistiche utilizzando I dati provenienti direttamente da preventivo e/o da Target, analizzabili in modo semplice e intuitivo per mezzo dei report messi a disposizione dell’utente.

STUDI PERITALI L’ambito peritale, nel quale ci distinguiamo, ci ha consentito di specializzarci anche su argomenti di nicchia quali i servizi per le società di rientro da noleggio. Nell’ambito peritale parliamo invece di sistemi on site, web e su palmare: • WRcAuto sistema completo on site per la realizzazione della stima e l’organizzazione dell’ufficio. • TWINPer modulo collegato per la gestione del sinistro e la realizzazione della stima direttamente su IPad • WAP modulo web per la realizzazione delle statistiche con l’utilizzo del motore Qlik Sense®.

ASSICURATIVO Nel mercato Assicurativo ci rivolgiamo, in specifico, all’ambito sinistri. Per scelta tecnologica e organizzativa, forniamo moduli che si integrano nei portali preesistenti della Compagnia. Le nostre soluzioni sono fortemente personalizzabili e consentono implementazioni che vanno a coprire le ulteriori necessità organizzative. Parliamo ora di motori di calcolo che, in varia modalità, effettuano la realizzazione della stima.  Assolvono a funzioni e modalità di utilizzo diverse ma possono essere integrati tutti  contemporaneamente: la compagnia sceglierà con l’ausilio delle proprie regole preimpostate, la tipologia più opportuna su cui il fiduciario dovrà effettuare quella specifica stima.

  • JEst Web (Join Estimate) è la piattaforma web per la stima del danno post sinistro su base ANIA che si interfaccia ed inserisce con i sistemi di compagnia. Può comprendere il modulo di Authority, nonché dashboard per il controllo e altre funzionalità. Integra la banca dati di Infocar4Ruote con la possibilità della ricerca per targa oppure la ricerca per telaio e la disponibilità della Banca Dati di DAT Italia.
  • JEL (Join Estimate Light)  nelle sue declinazioni web e mobile, è un’applicazione che permette di effettuare la quantificazione di una riparazione post sinistro mediante la formulazione semplificata del danno e cioè tramite l’esposizione di un costo per operazione. Il modulo mobile è realizzato specificamente per device Android.  Utilizza banche dati ex ANIA con regole interne.
  • JonA (Join on Analytics) – Sviluppato con tecnologia Qlik Sense®, permette anche ad utenti non esperti di Business Intelligence di ottenere informazioni chiare, esaustive ed accorpate senza perdere la possibilità, attraverso il drill down, di arrivare al singolo dettaglio.  Con questi presupposti e attraverso un’importante attività di data cleaning e data mining, abbiamo quindi normalizzato tutte le informazioni creando dei nuovi clusters di accorpamento  o utilizzando quelli nativi presenti nei tracciati ANIA. Qlik Sense® è basato sui concetti della realtà associativa in memory e offre quindi delle prestazioni ad alto livello. Sfruttando questa tecnologia, JonA è in grado di fornire risposte in tempi e modi assolutamente nuovi con un impatto sui sistemi informativi della compagnia ridotto al minimo.  Tutte le informazioni contenute si riallineano modificando in tempo reale gli scenari e i relativi risultati.

AUTOMOTIVE La collaborazione con società leader nella distribuzione dei ricambi, per le quali abbiamo realizzato i cataloghi elettronici, ci ha permesso di approfondire la conoscenza delle banche dati e della loro distribuzione, oltre ai meccanismi che regolano questi mercati.

www.amgsoftware.eu

Scarica la brochure

Condividi su