• Contattaci allo 02-89366322
  • Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Seguici su Facebook

E' online il Magazine del Programma di Formazione Scuola Lavoro GM EDU scarica il Nuovo Numero

Groupauto Italia


GROUPAUTO ITALIA opera da oltre 40 anni nel settore dell’aftermarket automotive e, grazie alla lunga esperienza italiana e forte dell’appartenenza a GROUPAUTO International, ha consolidato la posizione di leader nel mercato della distribuzione di ricambi e di servizi per il settore auto e truck perseguendo gli obiettivi di:

 

  • Qualità ed Efficienza della distribuzione grazie allo sviluppo di una logistica integrata che assicura un servizio ed una distribuzione capillare ed efficiente su tutto il territorio nazionale.
  • Organizzazione di Eccellenza nella distribuzione di ricambi originali di qualità a seguito della partnership con i più importanti componentisti leader nel primo impianto e nell’aftermarket.
  • Continua proposta e produzione di servizi esclusivi e altamente innovativi destinati alle reti di officine appartenenti al Gruppo a seguito di una dinamica ed attenta attività commerciale e di marketing.

 

Promek

La qualità delle banche dati, le evolute funzioni gestionali e i molti anni di sviluppo professionale fanno di ProMEK il software più completo e apprezzato dagli autoriparatori italiani per la gestione dell'officina.

RICAMBI ORIGINALI: Contiene le informazioni sui ricambi originali del veicolo (original market). Per ogni componente del veicolo è disponibile il prezzo aggiornato, il codice originale e il tempo di sostituzione.

RICAMBI ALTERNATIVI: Contiene le informazioni sui ricambi alternativi del veicolo (after market), e relative comparazioni d'uso. Per ogni componente del veicolo è disponibile l'elenco dei fornitori alternativi, e per ognuno di essi i relativi codici, tempi di sostituzione, prezzo, specifiche tecniche, foto, comparazioni, riferimenti telaio e motore.

PIANI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA: Contiene le informazioni sulla manutenzione programmata del veicolo, certificate dalla Casa Costruttrice. Per ogni intervallo di tempo/chilometraggio sono disponibili le schede di manutenzione (con l'elenco dettagliato dei controlli da compiere) e due preventivi (uno composto con i ricambi originali e l'altro con i ricambi alternativi). fonte: Eurotax  aggiornamento: trimestrale (/prezzi settimanale)  certificazione: Casa Costruttrice

CAMPAGNE DI RICHIAMO: Contiene l'elenco delle Campagne di richiamo emesse dalla Casa Costruttrice, e conformi per il veicolo. Per ogni Campagna di richiamo vengono forniti: codice richiamo, n° totale veicoli richiamati, n° veicoli risanati, difetto, azione correttiva, elenco telai interessati.

SPECIFICHE DELLA CASA COSTRUTTRICE: Contiene le specifiche per la manutenzione del veicolo fornite dalla Casa Costruttrice: liquidi, cinghie, gas di scarico, impianto elettrico, resistenze, lampadine, impianto di raffreddamento, motore, testata, coppie di serraggio, ruote. Utilizzando i dati certificati dalla Casa Costruttrice viene redatto il Certificato di Conformità, dove si attesta la conformità del lavoro svolto alle prescrizioni del costruttore, nonché la compatibilità dei ricambi col veicolo, e che queste informazioni sono state reperite da database certificati, indicandone poi la fonte e l'aggiornamento. Infine, il Certificato di Conformità informa il cliente sui rischi di sicurezza del veicolo (le Campagne di Richiamo), sollevando l'officina da ulteriori responsabilità dopo la sua rimessa in strada.

Sito http://www.promek.it

Per aderire al Programma di Formazione Scuola Lavoro GM EDU scarica il Modulo di adesione

Attività