• Contattaci allo 02-89366322
  • Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Seguici su Facebook

E' online il Magazine del Programma di Formazione Scuola Lavoro GM EDU scarica il Nuovo Numero

Mobil 1

Nato nel 1999 dalla fusione tra la Exxon e la Mobil, ExxonMobil è il più grande gruppo internazionale quotato in borsa operante nel settore del petrolio e del gas. Nell’ambito del proprio settore industriale, ExxonMobil detiene le maggiori risorse, è il più grande operatore nella raffinazione e nella commercializzazione di prodotti petroliferi e il suo settore chimico è tra i maggiori al mondo.

Meglio conosciuto con il nome dei suoi marchi Exxon, Esso e Mobil, Il gruppo ExxonMobil è sinonimo di innovazione e di avanguardia tecnologica. Nel settore del lubrificanti, ExxonMobil offre un’ampia gamma di oli motore per autovetture, mezzi pesanti, lubrificanti industriali e prodotti speciali.

Mobil 1 è il marchio di oli motore sintetici leader nel mondo, riconosciuto e apprezzato per gli alti standard e l’eccellenza delle prestazioni. Grazie a un’esclusiva tecnologia antiusura, Mobil 1 soddisfa e supera gli standard richiesti dalle case automobilistiche e offre una protezione eccezionale contro l'usura del motore, sia in condizioni normali che in quelle più estreme.

ExxonMobil collabora con molti team sportivi, in tutto il mondo, non solo per vincere nelle competizioni motoristiche, ma anche per testare i lubrificanti negli ambienti più esigenti e sviluppare così prodotti all'avanguardia da poter utilizzare anche nelle vetture di serie. Le competizioni motoristiche offrono un’ampia gamma di condizioni nelle quali testare i lubrificanti e il Gran Premio rappresenta la pista di prova per eccellenza per la tecnologia Mobil 1. Permette infatti di acquisire una preziosissima esperienza di come i lubrificanti si comportano in condizioni di esercizio estreme che consente al gruppo ExxonMobil di offrire prodotti con prestazioni e protezione adatti a molteplici condizioni di guida. E’ un elemento che rappresenta un potenziale vantaggio per tutti gli automobilisti perché rende disponibili prodotti che possono contribuire a ridurre l'usura del motore, migliorare il risparmio sui consumi di carburante e ottimizzare le prestazioni.

Per aderire al Programma di Formazione Scuola Lavoro GM EDU scarica il Modulo di adesione

Attività