L’inarrestabile onda del Programma Gm-Edu

 


Oggi alle ore 10:30 si è svolto un interessante corso Exxonmobil dal titolo “I segreti della lubrificazione – 2 parte” presentato inizialmente dall’ing. Di Maio che nella precedente live aveva ampliamente illustrato il mondo degli oli lubrificanti e che oggi ha introdotto la lezione dell’ing. Matteo Garaventa sulla classificazione, sulla produzione e composizione e in particolare sui grassi. Particolarmente ricco di dettagli il formatore ha spaziato anche sulle formule del TBN. Una parte del corso è stata dedicata anche al
la composizione dei grassi spaziando sulle componenti addensanti e additivi. Le domande hanno messo alla prova i giovani meccatronici che si sono cimentati e che hanno concorso all’assegnazione dei gadget in palio. Vivace il dibattito in chat. A seguire si è tenuto il corso di Unigom dedicato  alla prevenzione nelle attività di riparazione in officina. L’azienda Unigom è da sempre sensibile ed attenta al tema della sicurezza in quanto negli anni passati aveva già pubblicato in collaborazione con Duessegi un utile libretto per i meccatronici su tale tema.
L’ing. Giuseppe Piccirillo ha minuziosamente descritto l’argomento sviscerandolo non solo con riferimenti normativi, ma con esemplificazioni pratiche e buone regole da applicare quotidianamente. La sicurezza è il migliore indicatore di professionalità del meccatronico. I fattori di rischio sono numerosi e il formatore li ha analizzati nel dettaglio e ha elencato i vari dispositivi di sicurezza da utilizzare nei vari casi. Molte le domande poste, elevato l’interesse e il numero di visualizzazioni.  

Condividi su

Iscriviti alla Newsletter

per rimanere aggiornato sulle novità del Programma GM-Edu