Continuiamo la formazione on-line

In questo momento in cui siamo isolati a causa del Covid-19, Duessegi Editore non si ferma. Siamo operativi, utilizziamo tutti i mezzi a nostra disposizione per lavorare e confrontarci in riunioni. Siamo virtualmente connessi per continuare a fornirvi il nostro supporto e i nostri servizi.

Abbiamo pensato a come fare per procedere anche con il Programma GM-EDU. Il nostro obiettivo di “avvicinare la scuola al mondo del lavoro” non può essere fermato da un nemico invisibile. Vogliamo che l’attività del Programma GM-EDU sia sempre attiva e presente nelle scuole con l’intento di migliorare il livello di formazione dei nostri giovani e futuri meccatronici.  Oggi, più che mai, vogliamo essere vicini alle scuole nel rispetto delle varie attività e competenze.

In questi sette anni di attività del Programma GM-EDU la formazione erogata non si è mai interrotta, nemmeno durante le pause estive/invernali, perché crediamo che nello stare insieme si realizzino idee e servizi, e soprattutto si generino relazioni; se ci si incontra si vivono valori da trasmettere alle future generazioni.

Per questo motivo, vogliamo mantenere il contatto. Abbiamo parlato con voi professori; la scuola continua “on line” ma le difficoltà maggiori sono nella pratica. Per superare questo scoglio, che in questo momento di COVID-19 non permette nelle scuole la presenza fisica delle persone, stiamo organizzando – con le aziende Partner – video tutorial e anche delle attività on-line via Skype. Questo per consentire alle scuole e agli studenti di collegarsi con le loro piattaforme.

Si tratta di un’iniziativa base che, quando il settore si riprenderà, potremmo anche realizzare in modo ufficiale e molto più professionale direttamente in studio di registrazione con una troupe dedicata. Per raggiungere anche le scuole più lontane in tutta Italia, per incontrare le aziende, per fare formazione ad alto livello, vorremmo mettere a disposizione delle sessioni di video e di corsi on-line (e-learning).

Il nostro obiettivo è di non fermare la crescita del Programma GM-EDU, offrendo al mercato qualcosa di interattivo. Noi ci crediamo!

#insiemecelafaremo

Condividi su

Iscriviti alla Newsletter

per rimanere aggiornato sulle novità del Programma GM-Edu