• Contattaci allo 02-89366322
  • Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Seguici su Facebook

E' online il Magazine del Programma di Formazione Scuola Lavoro GM EDU scarica il Nuovo Numero

Attività

Continuiamo la formazione on-line

In questo momento in cui siamo isolati a causa del Covid-19, Duessegi Editore non si ferma. Siamo operativi, utilizziamo tutti i mezzi a nostra disposizione per lavorare e confrontarci in riunioni. Siamo virtualmente connessi per continuare a fornirvi il nostro supporto e i nostri servizi.

Abbiamo pensato a come fare per procedere anche con il Programma GM-EDU. Il nostro obiettivo di “avvicinare la scuola al mondo del lavoro” non può essere fermato da un nemico invisibile. Vogliamo che l’attività del Programma GM-EDU sia sempre attiva e presente nelle scuole con l’intento di migliorare il livello di formazione dei nostri giovani e futuri meccatronici.  Oggi, più che mai, vogliamo essere vicini alle scuole nel rispetto delle varie attività e competenze.

In questi sette anni di attività del Programma GM-EDU la formazione erogata non si è mai interrotta, nemmeno durante le pause estive/invernali, perché crediamo che nello stare insieme si realizzino idee e servizi, e soprattutto si generino relazioni; se ci si incontra si vivono valori da trasmettere alle future generazioni.

Per questo motivo, vogliamo mantenere il contatto. Abbiamo parlato con voi professori; la scuola continua “on line” ma le difficoltà maggiori sono nella pratica. Per superare questo scoglio, che in questo momento di COVID-19 non permette nelle scuole la presenza fisica delle persone, stiamo organizzando - con le aziende Partner - video tutorial e anche delle attività on-line via Skype. Questo per consentire alle scuole e agli studenti di collegarsi con le loro piattaforme.

Si tratta di un’iniziativa base che, quando il settore si riprenderà, potremmo anche realizzare in modo ufficiale e molto più professionale direttamente in studio di registrazione con una troupe dedicata. Per raggiungere anche le scuole più lontane in tutta Italia, per incontrare le aziende, per fare formazione ad alto livello, vorremmo mettere a disposizione delle sessioni di video e di corsi on-line (e-learning).

Il nostro obiettivo è di non fermare la crescita del Programma GM-EDU, offrendo al mercato qualcosa di interattivo. Noi ci crediamo!

#insiemecelafaremo

Chiusura scuole in tutta Italia

Scuole chiuse in tutta Italia fino a data da destinarsi. Lo stop delle lezioni di scuole di ogni ordine e grado e nelle aule universitarie è stato allargato a tutte le regioni italiane.

Lezioni e verifiche saranno gestite dai docenti con metodi di lavoro a distanza e registrazioni streaming: l’obiettivo è aiutare ogni iniziativa che possa favorire la continuità dell’azione didattica, non fa eccezione il Programma Gm-Edu che attraverso il lavoro del proprio C.T.S. aggiornerà le attività in corso in questo periodo con immagini, documenti e video delle azioni didattiche intraprese dal corpo insegnante e fruibili dagli studenti grazie alle nuove tecnologie.

#uniticelafaremo #iorestoacasa 

Vai al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020

Corso Petronas all'IPSIA L. Da Vinci

Martedì 3 marzo presso l'IPSIA L. Da Vinci di Matera si è svolto un corso sul tema della lubrificazione tenuto da Rino Cimino, formatore di Petronas. I numerosi alunni presenti alla lezione, coordinati dal Prof. Maurizio Gaudio, hanno rivolto molte domande poiché l'argomento trattato è stato interessante.

Corso Bardahl al Cnos-Fap

Oggi presso il Cnos-Fap di Sesto S. Giovanni si è tenuta un'interessante lezione Bardahl. Il formatore dell'azienda ha tenuto alto il livello di attenzione dei 27 allievi presenti.

Corso Petronas all'IPSIAS Di Marzio Michetti

Martedì 18 febbraio presso l’IPSIAS Di Marzio Michetti di Pescara Rino Cimino, formatore di Petronas, ha tenuto un corso di formazione sul tema della lubrificazione. Gli alunni presenti, coordinati dal professor Lorenzo D’Amico, hanno seguito con attenzione la lezione e hanno posto molte domande.

Petronas all' I.S. Ascanio Sobrero

Oggi 18 febbraio Petronas ha tenuto una lezione sul tema "Lubrificazione". Andrea Sorrenti ha catturato l'attenzione dei giovani futuri meccatronici spiegando loro la grande importanza e la funzione fondamentale degli olii lubrificanti.

Corso Petronas all'Ipsia Lombardi

Oggi lunedì 17 gennaio si è svolto presso l'IPSIA Lombardi di Pavia il corso Petronas sulla lubrificazione tenuto dal formatore dell'azienda Marco Torraca. Molte le domande rivolte durante la lezione dai giovani meccatronici.

 

Corso OSRAM presso l'I.S. Giorgi Fermi

Oggi si è svolto un corso sul tema "Illuminazione" tenuto da OSRAM presso l'I.S. Giorgi Fermi di Treviso. Gli alunni coordinati dal Prof. Mazzeo hanno seguito con molto interesse la lezione tenuta da Giovanni Madonia, formatore dell'azienda.

Corsi Brembo all'ISS Alfredo Ferrari

Oggi presso l'ISS Alfredo Ferrari di Maranello si sono tenute due sessioni di corsi Brembo sul sistema frenante. Diego Pezzotta, formatore di Brembo, ha tenuto alto il livello di attenzione dei giovani allievi che hanno posto molte domande durante le due lezioni.

Lezioni OSRAM all'ENAIP di Noale

Questa mattina  23 gennaio 2020 Giovanni Madonia, formatore di OSRAM, ha tenuto due lezioni presso l'ENAIP di Noale sul tema "Illuminazione". I ragazzi, coordinati dal professor Callegari,  sono stati molto attenti per tutta la durata delle lezioni affascinati dall'argomento.

Lezione OSRAM all'IPSIA E. Bernardi

Questa mattina presso l'IPSIA E. Bernardi di Padova si è tenuta un'interessante lezione sul tema dell'Illuminazione. Il formatore di OSRAM Giovanni Madonia ha illustrato ai giovani allievi coordinati dal professor Barresi il tema dell'Illuminazione. Alto il livello di attenzione grazie al coinvolgimento dei ragazzi sull'argomento e alla competenza del docente.

OSRAM fa lezione al CFP Camerini Rossi

Questa mattina il formatore OSRAM Giovanni Madonia ha tenuto un'interessante lezione sul tema dell'illuminazione presso il CFP Camerini Rossi di Padova. Gli allievi, coordinati dal professor Andrea Maniezzo, hanno seguito con interesse ed attenzione il corso. Un particolare interesse è stato suscitato nell'affrontare l'argomento illuminazione nel settore moto al quale i giovani sono particolarmente sensibili.

Per aderire al Programma di Formazione Scuola Lavoro GM EDU scarica il Modulo di adesione

Attività